Certificazioni

CERTIFICAZIONI

Con noi puoi stare sicuro!

Grazie al costante impegno Poloplast ottiene anche per il 2019 le certificazioni BRC PACKAGING - GRADE AA e ISO9001:2015 per il quinto anno consecutivo. Una responsabilità che portiamo avanti dal 2013.

Poloplast è sinonimo di garanzia per il Cliente che ha la certezza di rivolgersi ad una realtà aziendale affermata, di grande competenza ed in continua crescita. Poloplast è la prima azienda produttrice di packaging per alimenti in plastica, la cui produzione avviene completamente in Italia, ad aver conseguito entrambe le due certificazioni.

Cos'è la certificazione BRC PACKAGING?

Lo standard BRC PACKAGING nasce con l'intento di dare garanzie in materia di sicurezza igienico/sanitaria dei materiali che entrano a contatto con gli alimenti. Tale standard è privato e sviluppato da BRC -British Retail Consortium- con la collaborazione dell'IOP -Institute Of Packaging- ed è rivolto a: produttori di materiali a contatto con l'alimento MCA, utilizzatori di packaging destinato al contatto alimentare.

Sede Legale

Santo Stino di Livenza, via Sandro Pertini 1 (VE) 30029
ha ottenuto la Certificazione BRC PACKAGING del 07/11/2018:
valutazione "GRADE AA"
Certificazioni:



Unità Locale

Motta di Livenza, via Campania 1 (TV) 31045
ha ottenuto la Certificazione BRC PACKAGING del 30/10/2018:
valutazione "GRADE AA"
Certificazioni:

Sai cosa mangi, ma con cosa mangi?

Tutto ciò che è prezioso nasce da una lunga storia, spesso in salita e perlopiù invisibile.
La nostra è fatta anche di verifiche, controlli costanti e sicurezza.

Il materiale destinato a venire a contatto con gli alimenti se non debitamente trattato può trasferire componenti ai prodotti alimentari contaminando l’alimento e nocendo gravemente alla salute umana.

Per questo motivo all’interno della Comunità Europea esistono delle norme che regolano la disciplina igienica dei MOCA: Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti. La sicurezza di questi prodotti è garantita da un insieme di regolamenti che ne accertano la conformità all’uso alimentare. Con il nuovo decreto legislativo n.29 del 10/02/2017 è stata inoltre introdotta la disciplina sanzionatoria per la violazione degli obblighi stabiliti da tali regolamenti.

Una pietanza 100% sana non è sufficiente: è necessario anche un contenitore 100% sicuro.

Poloplast sceglie di fare la differenza. Con questo logo rendiamo finalmente visibile questo nostro percorso e garantiamo i nostri prodotti 100% sicuri. Tutto ciò che vale ha un costo, ma è un costo con il sorriso.