Certificazioni

Grazie al costante impegno Poloplast ottiene le certificazioni BRC/IOP e ISO9001:2008 per il terzo anno consecutivo. La novità più importante riguarda la nuova sede di S. Stino di Livenza, che ha conseguito subito queste importanti attestazioni, grazie all'adeguamento delle nuova struttura secondo altissimi standard di igiene e sicurezza.

In data 29 settembre 2016, DNV – uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale – ha rilasciato alla nostra azienda la certificazione BRC/IOP e ISO9001:2008, attestando la conformità di Poloplast srl agli standard internazionali per l’igiene e sicurezza.
Questo conferimento rappresenta un traguardo fondamentale del nostro percorso, continuamente costellato di conquiste, come l'ampliamento degli spazi operativi e commerciali con l'acquisto della nuova sede, subito certificata con GRADE AA, e la conferma di eccellenza anche per la nostra sede operativa di Motta di Livenza.

Poloplast è sinonimo di garanzia per il Cliente che ha la certezza di rivolgersi ad una realtà aziendale affermata, di grande competenza ed in continua crescita. Poloplast è la prima azienda produttrice di packaging per alimenti in plastica, la cui produzione avviene completamente in Italia, ad aver conseguito per prima le due certificazioni.

Per Saperne di più...


Che cos'è ?

Lo standard BRC/IOP nasce con l'intento di dare garanzie in materia di sicurezza igienico/sanitaria dei materiali che entrano a contatto con gli alimenti. Tale standard è privato e sviluppato da BRC -British Retail Consortium- con la collaborazione dell'IOP -Institute Of Packaging- ed è rivolto a: produttori di materiali a contatto con l'alimento MCA, utilizzatori di packaging destinato al contatto alimentare.

Quando un'azienda decide di ottenere questa certificazione, viene sottoposta ad un controllo generalizzato dell'ambiente, dei processi produttivi, del personale e dei prodotti.

Lo scopo ultimo che ha questa certificazione è quello di garantire che i materiali utilizzati dall'azienda per il confezionamento dei prodotti rispondano a requisiti di igiene e sicurezza alimentare.


Come ?

Lo Standard BRC/Iop, richiede il rispetto di molti severi parametri, quindi l'azienda deve:

  1. Implementare un sistema di gestione e analisi dei rischi;
  2. Coinvolgere con responsabilità la direzione;
  3. Implementare un sistema di gestione per la qualità;
  4. Controllare l'adeguatezza dei parametri strutturali ed igienici dei locali;
  5. Controllare il prodotto ed i processi;
  6. Prevedere un'adeguata formazione e attenzione sugli aspetti igienici da parte del personale.

Acquista Poloplast, sostieni il vero Made in Italy!

Dai il giusto valore all'impegno per l'eccellenza!



Sede Legale

Santo Stino di Livenza, via Sandro Pertini 1 (VE) 30029
ha ottenuto la Certificazione BRC/IOP ed. 07/2015 del 29/09/2016:
valutazione "GRADE AA"
Certificazioni:



Unità Locale

Motta di Livenza, via Campania 1 (TV) 31045
ha ottenuto la Certificazione BRC/IOP ed. 07/2015 del 30/09/2016:
valutazione "GRADE AA"
Certificazioni: