Eccellenza

Grazie al costante impegno, Polo Plast ottiene anche per l'anno 2023 le certificazioni BRC PACKAGING - GRADE AA+ e ISO9001:2015 con il MASSIMO DEI VOTI. Una responsabilità che portiamo avanti dal 2013. Abbiamo deciso volontariamente di essere sottoposti a audit non annunciati periodici, per garantire la qualità dei nostri prodotti e la sicurezza delle operazioni.

Sicurezza

Siamo sinonimo di garanzia per il Cliente che ha la certezza di rivolgersi ad una realtà aziendale affermata, di grande competenza ed in continua evoluzione.

Fiducia

Polo Plast ha l'obiettivo di plasmare i materiali più innovativi per offrire i migliori packaging per alimenti e bevande. Crediamo ed investiamo costantemente per essere un'azienda sempre più competitiva e sostenibile.

Le nostre certificazioni

CERTIFICAZIONE BRC PACKAGING GRADE AA+ 

Lo standard BRC PACKAGING nasce con l'intento di dare garanzie in materia di sicurezza igienico/sanitaria dei materiali che entrano a contatto con gli alimenti. Tale standard è privato e sviluppato da BRC - British Retail Consortium ed è rivolto a: produttori di materiali a contatto con l'alimento (MOCA), utilizzatori di packaging destinato al contatto alimentare. Anche per l'anno 2024 Polo Plast ha deciso di svolgere degli audit non annunciati, nella quale, senza preavviso dell'ente controllore, si verificano che le procedure e gli standard richiesti siano rispettati 


ISO14001:2015

La ISO 14001 è una norma che si occupa della gestione ambientale all'interno delle organizzazioni. Questa fornisce delle linee guida per creare e implementare un Sistema di Gestione Ambientale efficace, che permetta alle aziende di identificare e gestire i loro impatti ambientali in modo responsabile e sostenibile.

Questa certificazione si basa sui principi di miglioramento continuo e di conformità alla normativa ambientale, offrendoci la possibilità di dimostrare il nostro impegno per la sostenibilità e la protezione dell'ambiente.


ISO9001:2015

La ISO 9001 è una norma riconosciuta dall’ISO (International Organization for Standardization) a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità per qualsiasi azienda pubblica o privata. La norma è stata aggiornata l’ultima volta nel 2015 e viene chiamata appunto ISO 9001:2015. 

È riconosciuta come base per creare un sistema che assicuri la soddisfazione del cliente ed il miglioramento in qualunque azienda e, perciò, molte aziende la prevedono come requisito minimo per i propri fornitori. Anche per la certificazione ISO9001:2015 Polo Plast si sottopone volontariamente a audit non annunciato


OK compost INDUSTRIAL 

Rilasciato da TÜV Austria, un ente di certificazione autorizzato da European Bioplastics (Associazione Europea delle bioplastiche), garantisce che gli Imballaggi o prodotti sono biodegradabili in un impianto di compostaggio industriale. Questo vale per tutti i loro componenti, inchiostri e additivi. I prodotti sono altresì conformi ai requisiti della direttiva europea sugli imballaggi (94/62/CE).


SEDLING

Rilasciato da TÜV AUSTRIA attesta che i prodotti sono conformi alla norma EN 13432. Con l'assegnazione dei loghi OK compost INDUSTRIAL e Seedling, i titolari di certificati TÜV AUSTRIA possono avere i loro prodotti compostabili riconosciuti in tutto il mercato europeo.


QUALITY GUARANTEE 100% SAFETY

All’interno della Comunità Europea esistono delle norme che regolano la disciplina igienica dei MOCA: Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti. La sicurezza di questi prodotti è garantita da un insieme di regolamenti che ne accertano la conformità all’uso alimentare. Con il nuovo decreto legislativo n.29 del 10/02/2017 è stata inoltre introdotta la disciplina sanzionatoria per la violazione degli obblighi stabiliti da tali regolamenti.

Una pietanza 100% sana non è sufficiente: è necessario anche un contenitore 100% sicuro.

Poloplast sceglie di fare la differenza. Con questo logo rendiamo finalmente visibile questo nostro percorso e garantiamo i nostri prodotti 100% sicuri. Tutto ciò che vale ha un costo, ma è un costo con il sorriso.


UN'AZIENDA TRASPARENTE E DELIGENTE

Nel 2021 Poloplast ha ricevuto dall’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il Rating di legalità con il punteggio di ★++. Un riconoscimento importante per l’azienda, che pone tra i suoi principali obiettivi la trasparenza del servizio e la chiarezza delle sue condizioni.

Il rating di legalità rappresenta uno strumento per la promozione dei principi etici all'interno delle attività imprenditoriali, attraverso l'assegnazione di un punteggio attribuito in base al rispetto dei criteri di legalità e, più in generale, al grado di attenzione nella corretta gestione del proprio business.