Il progetto prevede l'acquisto di un servizio di consulenza specialistico, finalizzato alla ridefinizione di numerosi processi e procedure interni e alla loro automazione e digitalizzazione. La nostra azienda è da anni impegnata in un processo di innovazione ed efficientamento in ottica di Fabbrica Intelligente secondo il modello di Impresa 4.0.
Tale processo evolutivo ci vede impegnati nella revisione e conversione produttiva, introducendo materiali alternativi che andranno progressivamente a sostituire i prodotti in plastica. Punterà a sostenere un cambiamento dei processi e del modello organizzativo aziendale, per rendere la nostra produzione sempre più flessibile, aumentare il numero di prodotti realizzati, accorciare i tempi di attraversamento di una commessa, offrire al mercato e al cliente nuove soluzioni e nuovi servizi.
Il progetto andrà dunque a mappare, delineare, sviluppare, innovare e formalizzare nuovi flussi, nuove procedure e nuovi processi, che attraverseranno tutte le funzioni aziendali accompagnando l'organizzazione verso una logica di integrazione tra dati e informazioni da un lato e sistemi fisici, dall'altro.
Spesa sostenuta nel progetto: 50.000,00 €
Sostegno pubblico concesso: 15.000,00 €