La spiaggia diventa gourmet...cavalca l'onda!
Sempre più stabilimenti stanno inserendo al loro interno un reparto pastry dedicato ai prodotti da forno freschi, come brioche e croissant, abbandonando i prodotti confezionati per puntare su un’offerta di qualità.
Ma non solo: molte di queste strutture hanno inserito il gelato artigianale nei loro menù offrendo una proposta fresca e versatile.
Questa nuova tendenza apre le porte a gelaterie e pasticcerie che desiderano ampliare la propria offerta estiva o, perché no, creare un punto vendita stagionale (anche mobile).


Come potresti cavalcare l'onda del momento?
1️ Inserisci una linea estiva “da spiaggia”
Sfrutta l'estate per proporre una gamma stagionale di dolci da forno, lievitati, monoporzioni e snack dolci/salati da asporto.
2️⃣ Offri colazioni e merende in combo: gelato + bakery
Brioche farcite con gelato, dolci al cucchiaio, affogati e biscotti gelato: la colazione in spiaggia diventa un'esperienza sensoriale a tutto tondo.
Dal beach club marchigiano con camere per il pernottamento, dove ogni giorno vengono preparati pane e lievitati freschi...
...fino a Castiadas, in Sardegna, dove un'ex famiglia di panettieri ha trasformato il proprio stabilimento balneare in una vera e propria boutique del gusto, dove vengono sfornati biscotti, dolci e pane artigianale.
Sono ormai molte le realtà che si stanno evolvendo verso questa tendenza del settore.